Logo Seal Disinfestazioni

Disinfestazioni, disinfezioni, derattizzazioni

Da oltre 10 anni attiva nella disinfestazione, derattizzazione e monitoraggio infestanti secondo la metodologia Haccp, Seal si rivolge ad aziende, esercizi commerciali, enti pubblici, comunità e privati cittadini in tutto il Veneto.
Scheda tecnicazanzare
etichetta

SEAL la tua impresa di disinfestazioni professionali a Treviso.La SEAL è una impresa di disinfestazioni che offre interventi professionali contro le zanzare.
Presente in natura da almeno 50 milioni di anni, questo insetto nocivo ha un impatto rilevante sul benessere dell'uomo e, in alcuni casi, la sua salute.
Le femmine di zanzara dispongono di un apparato boccale pungente-succhiante con cui si procurano il sangue necessario alla maturazione delle uova.
Il maschio, come in molte altre specie simili, non ha capacità di pungere.

In Italia sono presenti circa 60 specie ematofaghe divise in due sottofamiglie:
le Anopheline e le Culicinae, tra cui le comunissime Culex e Aedes.
Ciclo di vita: L'accoppiamento avviene in volo. La femmina fecondata, dopo vari pasti di sangue, depone le uova (da 100 a 400, 1 mm di lunghezza) in acqua, nelle condizioni più varie: si va dalla superficie di uno stagno, alle poche gocce di un tubo, addirittura, ed è il caso della zanzara tigre, ad un terreno umido che poi riceverà l'acqua. Da uovo ad adulto attraversa le fasi di larva e pupa con tempi regolati dalla temperatura ambiente.
In condizioni normali la schiusa avviene in 4-5 giorni, la larva compie i suoi 4 stadi in 7-8 giorni, la pupa diventa adulto in circa 2 giorni. Se però le condizioni non sono favorevoli, il processo viene rallentato e questo può interessare una qualunque delle fasi.
Aspetti sanitari: Le zanzare sono potenziali vettori di patogeni per l'uomo e gli animali: arbovirus, plasmodi e filarie, a cui sono associate encefalite e febbre emorragica, malaria e filariosi. Quest'ultima è l'unica parassitosi che è presente in Italia ed interessa principalmente cani, gatti ed altri carnivori selvatici. Zanzara tigre: Ha la caratteristica importante di deporre uova capaci di svernare e schiudersi a primavera, prima che gli adulti inizino a riprodursi. Specie urbana, colonizza le raccolte di acqua temporanee, i pozzi, i sottovasi. Predilige pungere l'uomo all'animale. Scarsa volatrice, è decisamente stanziale: questo rende vitale ma estremamente efficace la lotta antilarvale che però deve essere condotta anche nei giardini privati.
800.280332numero verde

Come eliminare zanzare

Servizi disinfestazioni zanzare Treviso come eliminare insetti nocivi SEAL impresa disinfestazioni professionali Treviso

©SEAL DISINFESTAZIONI 2014 - Web Design Jellyfish Web Design - Web Developement Sevenonline